Balance Systems inaugura la nuova sede di Wixom

Condividi

Gianni TrionfettiBalance Systems inaugura ufficialmente l’apertura della sua sede a Wixom, in Michigan, lasciando lo storico edifico di Howell, alla presenza del presidente del gruppo, Gianni Trionfetti, e del branch manager di Balance Systems, Francesco William D’Alessandro.

La nuova sede ci consentirà di rafforzare la presenza nel mercato americano, offrendo un servizio migliore alla clientela – ha commentato Trionfetti. Questo stabilimento rappresenta il polo strategico per tutte le Americhe, al centro del cuore pulsante della motor city per eccellenza: Detroit”.

L’intera struttira dispone di spazi molto ampi e perfettamente coerenti con le future strategie oltreoceano, come showroom e training center, e si trova a meno di mezz’ora di auto dal principale aeroporto del Michigan, il Detroit Metro Airport.

Ora disponiamo di uno spazio espositivo che a breve sarà allestito per far toccare con mano la tecnologia e la precisione dei nostri prodotti. Inoltre, il posizionamento più vicino alla motor city, ci consente di soddisfare al meglio le odierne esigenze di reattività dei nostri partner”, ha aggiunto D’Alessandro.

A rafforzare le prospettive di crescita del gruppo nel mercato Nord Americano contribuiscono le previsioni sui progressi dell’industria automotive in USA. Nei paesi aderenti al NAFTA (USA, Messico e Canada), dopo il crollo verticale della produzione di veicoli leggeri negli anni a cavallo della crisi, un primo segnale fondamentale per la ripresa del mercato è arrivato con la crescita superiore al 38% tra il 2009 e il 2010. Oggi, secondo le stime di LMC Automotive pubblicate al termine del primo trimestre dell’anno in corso, la crescita media annua dell’area nel medio periodo dovrebbe attestarsi intorno ai tre punti percentuali. Questo ulteriore sviluppo consacra gli Stati Uniti come polo commerciale e di assistenza per l’espansione e l’internazionalizzazione del gruppo Balance Systems.

Articoli correlati