Nuovi elettrodi per il taglio plasma

Condividi

Fig_hypertherm

Hypertherm, produttore americano di sistemi di taglio plasma, laser e waterjet, presenta i nuovi elettrodi SilverPlus® per i suoi sistemi di taglio plasma HySpeed® HSD130


Test di laboratorio eseguiti da Hypertherm hanno dimostrato che gli elettrodi SilverPlus per il taglio plasma laser durano più del doppio rispetto ai normali elettrodi con punta in rame. Garantiscono anche una qualità di taglio molto uniforme da 4 a 5 per tutta la vita utile dell’elettrodo, aiutando i possessori di HySpeed plasma a ridurre i costi operativi e a beneficiare di una qualità di taglio migliore.

AffidabilitĂ , precisione e velocitĂ 

Gli elettrodi SilverPlus, protetti da brevetto, sono stati creati dall’azienda statunitense mediante la fusione di una punta d’argento solida sulla base di rame di un elettrodo e, successivamente, mediante inserimento di un piedino in afnio all’interno della punta. Questo ha la funzione di rallentare drasticamente il tasso di usura dell’elettrodo perché l’argento, nelle operazioni di taglio plasma laser, disperde il calore molto meglio rispetto al rame.
Gli elettrodi Hypertherm si differenziano ulteriormente per una legatura superiore tra afnio e argento per livelli di usura più uniformi, maggiori profondità dell’erosione e maggiore robustezza, per rallentare gli errori e i guasti gravi. L’uso di consumabili originali della stessa casa produttrice per il proprio sistema di taglio plasma laser Hypertherm è l’unico modo per avere la garanzia di prestazioni ottimali.
La tecnologia brevettata e la produzione di precisione si uniscono per garantire maggiore velocitĂ  di taglio, migliore qualitĂ  dei bordi e una vita utile dei consumabili piĂą lunga. Inoltre, i consumabili autentici Hypertherm godono del supporto di assistenza e formazione leader del settore grazie al programma HySupport della casa produttrice.

Taglio plasma laser, perché scegliere 50 anni di innovazione

Hypertherm progetta e realizza prodotti per il taglio all’avanguardia per un’ampia varietà di settori come l’industria navale, la produzione e la riparazione automobilistica. La sua linea di prodotti include sistemi di taglio plasma laser, oltre ai comandi CNC per il moto e l’altezza, software di taglio CAM e consumabili.
I sistemi Hypertherm sono noti per le prestazioni e l’affidabilitĂ , comportando per centinaia di migliaia di imprese un sensibile aumento della produttivitĂ  e della redditivitĂ . La fama dell’azienda per l’innovazione nel taglio risale a 50 anni: era il 1968 quando Hypertherm inventò il taglio plasma a iniezione d’acqua. L’azienda – consociata al cento per cento – ha piĂą di 1.400 soci, oltre a unitĂ  operative e partner in tutto il mondo.

Articoli correlati