NSK: viti a sfere standard in pronta consegna

Condividi

viti a sfere nskNSK ha sviluppato una nuova serie di viti a sfere standard che sono pienamente conformi alle norme DIN internazionali. Questa gamma di viti a sfere sarà disponibile a magazzino non appena verrà introdotta ufficialmente sul mercato europeo nel mese di febbraio 2016, minimizzando in tal modo i tempi di consegna per molti clienti OEM. Oltre a offrire viti a sfere prodotte su ordinazione per rispondere a esigenze diverse dei clienti, NSK è stata una delle prime compagnie a introdurre sul mercato viti a sfere standard in pronta consegna.

Progettate in funzione di compattezza e compatibilità dimensionale, le dimensioni della chiocciola della nuova gamma sono prodotte in conformità alla norma DIN 69051-5. Le applicazioni potenziali di queste viti a sfere sono molto ampie e comprendono macchine utensili, apparecchiature di produzione automotive e apparecchiature di produzione nel campo dei semiconduttori.

Complessivamente, NSK offrirà 11 modelli e 33 tipi differenti delle viti a sfere a norme DIN disponibili a magazzino, con diametri dell’albero compresi fra 20 e 50 mm, passi compresi tra 5 e 20 mm e lunghezze totali comprese fra 700 e 2800 mm. Rispetto alle specifiche, le viti a sfere a norme DIN NSK offrono un valore DN massimo di 150.000 e 160.000, una classe di precisione JIS Cp5 (migliore della ISO P5), un tipo a precarico P (oversize ball) e metodi di ricircolo con deflettore di estremità o deflettore a ponte.

Il vantaggio principale per gli OEM della disponibilità a magazzino è il breve tempo di consegna. Lasciando grezza l’estremità dell’albero, NSK ha la possibilità di eseguirne la finitura localmente in linea con le specifiche esigenze del cliente. Per aiutare ulteriormente gli OEM a ridurre il tempo d’ingresso sul mercato, NSK offre come componenti opzionali la guarnizione X1 a elevate prestazioni, molto diffusa nel settore delle macchine utensili, e l’unità di lubrificazione K1. In questo modo, NSK è in grado di offrire una funzionalità addizionale alle viti a sfere per rispondere alle esigenze applicative dei clienti.

Articoli correlati