Così prende vita il “Diesel dell’anno”

Condividi

Kohler KDI 3404TCR-SCRScopriamo in che modo è stata progettato e messo in produzione il motore industriale KDI, recentemente nominato “Diesel of the Year 2015”, un ritrovato di tecnologia e innovazioni senza precedenti.

Abbiamo di recente fatto la conoscenza del “Diesel of the Year 2015”, il motore che durante l’Intermat di Parigi, la fiera dedicata al settore della “construction”, ha vinto il massimo riconoscimento internazionale riservato ai motori industriali, istituito dalla rivista Diesel. Si tratta del motore per applicazioni off-road Kohler KDI 3404TCR-SCR, che ha superato un’agguerrita schiera di concorrenti in virtù dell’altissimo livello di innovazione nonché delle elevate prestazioni e del rispetto delle normative ambientali.

Noi di Macchine Utensili abbiamo cercato di capire “com’è fatto” tale ritrovato di tecnica e tecnologia visitando l’azienda che lo ha progettato e realizzato: Kohler Engines, all’avanguardia nella produzione di motori diesel e benzina fino a 100 kW, all’interno della quale batte il cuore tutto italiano della storica realtà reggiana Lombardini Motori di Reggio Emilia, acquistata dal gruppo Kohler nel 2007.

L’articolo prosegue all’interno dello sfogliabile, da pagina 24: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/3023cd8be5fa4c48ab030a408948e35a.

Articoli correlati