Heidenhain, sistemi modulari di misura angolare con motore integrato

Condividi

sistemi modulari di misura angolare heidenhainHeidenhain ha sviluppato i sistemi modulari di misura angolare, che combinano tecnologie molto accurate con cuscinetti di ultima generazione.

L’integrazione di un motore torque con coppia di arresto ridotta costituisce la logica evoluzione di questa soluzione. I sistemi modulari di misura angolare con motore integrato sono prodotti compatti, completamente armonizzati e in grado di gestire le funzioni di movimento, guida e misurazione con una precisione elevata in applicazioni complesse.

La coppia di attrito regolare consente movimenti di rotazione uniformi. Né coppie di arresto di disturbo né forze trasversali possono compromettere l’elevata precisione del cuscinetto. Integrando il motore nel sistema modulare di misura angolare è nato un sistema particolarmente compatto con altezza di ingombro contenuta e grande rigidità. Proprio per la rigidità di tutti i componenti, l’accuratezza rimane invariata anche in caso di carichi variabili.

I sistemi di misura sono ottimizzati per soddisfare perfettamente i severi requisiti in campo metrologico, dove sono fondamentali risoluzione e ripetibilità.

Per rispondere alle singole esigenze, sono possibili modifiche personalizzate. Le performance superiori in termini di dinamica e stabilità di posizionamento sono il risultato della partnerchip con Etel per i controllori AccurET.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati