Tecnotion TM18, motore compatto con forza di picco fino a 720 N

Condividi

TM18Le terre rare presenti nei motori a magneti permanenti sono un fattore di costo rilevante. Con lo scopo di abbattere i prezzi, mantenendo allo stesso tempo elevate prestazioni, Tecnotion ha ampliato il proprio portfolio con i nuovi motori lineari TM18, soluzioni in grado di generare forze paragonabili a quelle di prodotti con magneti di dimensioni maggiori.

Non necessitando di larghe e costose piastre magnetiche, l’implementazione dei TM18 copre anche applicazioni richiedenti forze che fino ad oggi potevano essere ottenute unicamente con motori XXL.

Con una lunghezza di 336 mm, il motore TM18 garantisce una forza continuativa di 360 N ed una forza di picco di 720 N. Tali performance vengono ottenute in dimensioni estremamente compatte: l’altezza totale di motore e piastra magnetica è di 40 mm, mentre la larghezza risulta di appena 50 mm. Specialmente in applicazioni caratterizzate da corse estese, che di conseguenza richiedono barre magnetiche molto lunghe, il TM18 rappresenta un’alternativa estremamente vantaggiosa. Innumerevoli i potenziali campi di impiego: il basso cogging rende il motore ideale per l’utilizzo su stampanti industriali, macchine utensili e sistemi di taglio.

Articoli correlati