ROMER Absolute Arm: il più preciso di sempre

Condividi

Foto 09 OKHexagon Manufacturing Intelligence ha recentemente presentato un nuovo prodotto della serie di macchine di misura a coordinate portatili ROMER Absolute Arm.

Si tratta del braccio di misura portatile Serie 77 che offre una precisione di scansione migliore di circa il 20% e una precisione di misura a contatto migliore del 15% rispetto alla Serie 75 già in commercio.

Disponibile in cinque volumi di misura (da 2,5 m a 4,5 m), la Serie 77 riprende la consolidata tecnologia della gamma e la migliora, per offrire la massima precisione possibile mantenendo la semplicità d’uso del braccio. Il sistema può essere usato immediatamente dopo l’accensione, senza necessità di riscaldamento o azzeramento degli assi. È possibile inoltre cambiare il sensore senza ricalibrazione, per massimizzare la flessibilità durante il lavoro. Il feedback acustico e aptico all’operatore ne supporta l’impiego negli ambienti industriali difficili, mentre la base magnetica da 3000 N di cui è dotato di serie offre possibilità di montaggio per tutti i tipi di applicazione.

Come la Serie 73 e 75 del ROMER Absolute Arm, i bracci della Serie 77 sono compatibili con tutti gli scanner laser Hexagon, comprese le unità esterne HP-L-20.8 e HP-L-8.9 e lo scanner integrato RS3. Tutti i bracci sono disponibili in configurazioni da 6 e 7 bracci, con modelli a 6 assi ideali per la misura a contatto e quelli a 7 assi adatti alla scansione laser ad alta velocità.

Tag:

Articoli correlati