L’Albero della “tecnologia bresciana”

Condividi

Sveliamo in che modo è stata progettato e costruito l’Albero della Vita, simbolo del Padiglione Italia, che ha sbalordito milioni di visitatori durante l’Expo 2015 di Milano.

L’Albero della Vita, simbolo del Padiglione Italia e dell’intera Esposizione Universale di Milano, svoltasi tra il 1° maggio e il 31 ottobre 2015, ha incantato ed emozionato, coi suoi spettacoli di musica, luce e acqua, milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo.

Si tratta di un’opera unica, spettacolare e dal grande valore simbolico, per la cui realizzazione hanno contribuito il lavoro, l’ingegno e la passione di 19 imprese del Consorzio Orgoglio Brescia. La nostra rivista, interessata agli aspetti ingegneristici e più propriamente “meccanici” di opere di grande valore tecnologico, ha cercato di capire “com’è stato realizzato” l’Albero, intervistando Paolo Franceschetti, presidente del Consorzio.

L’articolo prosegue all’interno dello sfogliabile, da pagina 30: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/1bac064c0ba7855bfa7840ab3c0d70c2.

Articoli correlati