Kardex Remstar e l’intralogistica scalabile

Condividi

Kardex Remstar LogiMAT 2016Alla fiera LogiMat di quest’anno, tenutasi a Stoccarda dall’8 al 10 marzo, i prodotti di punta di Kardex Remstar sono stati i nuovi sistemi di stoccaggio e prelievo: i magazzini verticali buffer LR 35 ed LT 35. Dimostrazioni dal vivo hanno provato come entrambe le versioni possano dare maggior dinamismo ed efficienza alle compagnie di distribuzione e di produzione.

I nuovi magazzini Kardex Remstar accelerano il picking di piccoli componenti in ambienti di dimensioni mid-small con elevato through put. I materiali possono essere prelevati da contenitori, scatole di cartone e vassoi attraverso la movimentazione automatica dei contenitori, stazioni intermedie e software di gestione.

Il magazzino verticale buffer è una soluzione intralogistica semplice che può essere adattata a qualsiasi formato. Il sistema si integra con i processi esistenti e si adatta agli spazi disponibili.

Ulteriore focus della kermesse sono stati i servizi che Kardex Remstar fornirà dal 2016 ai propri clienti. Sulla base del principio “solo i servizi necessari”, Kardex Remstar offre contratti di assistenza scalabili su misura per le modalità di utilizzo dei magazzini automatici, consentendo una manutenzione preventiva tramite diagnostica online.

Articoli correlati