Dall’ottimizzazione di processo al vantaggio competitivo

Condividi

Poter contare su processi efficienti significa maggiore produttività e qualità di prodotto. Prosino ha deciso di affidarsi a Reys per la fornitura di lubrorefrigeranti e di un servizio di supporto tecnico costante e continuativo. Una sinergia vincente che riconosce come le emulsioni costituiscano sempre più un elemento fondamentale per il controllo dei parametri di lavorazione di tornitura, per la conservazione nel lungo periodo degli impianti e per il mantenimento dei valori di salubrità.

Sempre più esigente e ad alto grado di variabilità, il mercato impone oggi alle aziende dinamiche operative che riescano a mantenere elevato il livello di competitività. Azioni mirate non solo alla qualità di processo e, dunque, al prodotto realizzato, ma anche a tutte quelle attività di servizio e di supporto strettamente connesse. In questo contesto una struttura organizzativa e produttiva efficiente, efficace ed estremamente flessibile, può certamente agevolare il raggiungimento di determinati obiettivi, ma potrebbe rivelarsi non sufficiente. È infatti altrettanto importante poter contare su partner qualificati che condividano le stesse ambizioni di consenso e di ottenimento di concreti risultati in termini di ottimizzazione di tutte le fasi che concorrono al ciclo di sviluppo di prodotto. Prosino di Grignasco (NO), specializzata nella produzione di anelli per filatura e ritorcitura, oltre che cuscinetti di precisione e speciali, ha trovato in Reys, società italiana che da oltre 40 anni opera nel settore dei fluidi di processo, un interlocutore qualificato al quale potersi affidare per raggiungere i propri obiettivi di competitività.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 106: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/7e7f438c7b88f7c889c168e0ee6d5a94.

Articoli correlati