SMC lancia 2 nuovi regolatori compatti

Condividi

nuovi regolatori smc 2016SMC ha messo a disposizione del mercato due nuovi regolatori, il modello base IR#200-A e quello di precisione IR#000-A, caratterizzati da un’innovativa struttura interna di sfiato che quasi raddoppia la portata ed elimina l’orifizio calibrato.

Queste soluzioni progettuali consentono a chi utilizza in produzione applicazioni pneumatiche di ottenere diversi vantaggi, quali la regolazione precisa della pressione d’equilibrio, il controllo della pressione di contatto e lo scarico della pressione residua.

Il modello IR#000-A offre una precisione elevata, raggiungendo una ripetibilità fino a ±0,5% dell’intervallo totale e un consumo d’aria ridotto a solo 1 litro/minuto o inferiore. Pur limitandosi ad una ripetibilità entro ±1% dell’intervallo totale, la serie IR#200-A presenta uno scarico d’aria pari a “0”, producendo meno rumore e riducendo la frequenza di avvio del compressore. Inoltre, il loro design intelligente non rende necessario dotarli di ulteriori componenti, come il microfiltro disoleatore, consentendo un risparmio di costi e di spazio.

Entrambe le serie si distinguono per la massima flessibilità, in quanto sono disponibili in tre taglie con tre campi di regolazione pressione. Insieme a una manopola, che può essere orientata sia verso l’alto sia verso il basso, sono dotati di serie di un pressostato digitale.

Articoli correlati