CAM2 lancia una gamma di laser scanner HDR e il software Scene 6

Condividi

Focus3D X 130-330 HDRCAM2 annuncia il lancio dei nuovi laser scanner 3D con tecnologia fotografica HDR (High Dynamic Range), in grado di produrre immagini incredibilmente dettagliate in condizioni di elevata e scarsa luminosità, ma anche con una maggiore risoluzione per un’incredibile profondità del colore. Inoltre, CAM2 lancia un’importante release, la versione 6 del software a nuvola di punti Scene, che ora consente di eseguire istantaneamente il rendering dei dati scansionati e garantisce flussi di lavoro semplificati.

Storicamente, la scansione laser 3D di ambienti con contrasti notevoli in termini di luminosità ha sempre posto parecchie difficoltà. I nuovi modelli Focus3D X 130/330 HDR permettono di risolvere questo problema, garantendo una resa paragonabile all’occhio umano. Solitamente le immagini digitali hanno un contrasto di 255 a 1, mentre i nuovi laser scanner CAM2 offrono una luminosità fino a 4 miliardi a 1. Oltre alla maggiore risoluzione del colore, che raggiunge i 170 megapixel per scansione, tutti i modelli Focus3D X 130/330 HDR permettono acquisizioni fin nei minimi dettagli con un’eccezionale nitidezza.

La versione 6 di CAM2 Scene garantisce un incredibile livello di visualizzazione, grazie a una nuova tecnologia di rendering delle superfici solide che elimina la necessità di ulteriori elaborazioni dei dati nelle applicazioni di visualizzazione. Inoltre, i clienti BIM-CIM, che utilizzano i laser scanner per la documentazione as-built e quelli che si occupano delle indagini relative a incidenti, crimini e incendi nel settore della sicurezza pubblica beneficeranno di un’interfaccia semplificata basata su strumenti guidati dal flusso di lavoro. I flussi di lavoro dei progetti standard possono essere completamente automatizzati e, qualora sia richiesta un’interazione manuale, il software offre supporto e assistenza per assicurare risultati efficienti e riproducibili, contenendo al minimo gli sforzi necessari per la formazione. Scene 6 supporta tutte le più recenti funzionalità di imaging sia degli ultimi laser scanner CAM2, che di tutti i prodotti precedenti.

Articoli correlati