Seco, soluzione di troncatura con adduzione diretta del refrigerante

Condividi

Seco 150.10-JetiPer una produttività, una durata ed una qualità dei componenti maggiori, il nuovo sistema Seco 150.10-Jeti ottimizza il processo di rimozione del calore nelle applicazioni di troncatura ad alta velocità.

Il sistema di troncatura comprende lame in acciaio rapido, tecnologia Jetstream Tooling e blocchi portalama con adduzione refrigerante. Insieme, questi elementi offrono al refrigerante ad alta pressione un canale dritto verso il tagliente e forniscono un mezzo ottimizzato per la penetrazione efficace nella zona di attrito tra il tagliente ed il pezzo in lavorazione. I produttori possono quindi avvalersi dei benefici offerti dalla rimozione rapida del calore, dalla corretta evacuazione dei trucioli e dalla finitura di livello superiore delle superfici dei componenti. Inoltre, il sistema 150.10-Jeti è in grado di muoversi liberamente anche in spazi ristretti e di lavorare in prossimità del mandrino grazie alla sua struttura compatta, senza tubi esterni né connessioni. L’eliminazione di questi fattori aiuta gli utenti a risparmiare sui costi dei ricambi e di ridurre le scorte.

Disponibili nelle dimensioni 15 mm, 20 mm e 25 mm, le lame in acciaio rapido garantiscono elevata stabilità agli inserti. Le lame permettono il montaggio di inserti con larghezza da 2 mm a 6 mm e sono compatibili con un’ampia gamma di blocchi portalama presenti sul mercato. I blocchi Seco a sezione quadra sono fornibili in mm ed in pollici, con altezze e larghezze comprese tra 10×10 e 32×32.

Articoli correlati