Azionamenti modulari: Control Techniques introduce la taglia 11

Condividi

CPowerdrive F300ontrol Techniques, società del gruppo Emerson, ha ampliato la sua gamma di azionamenti elettrici modulari di alta potenza con modelli di taglia più grande. Entrambe le famiglie di azionamenti a velocità variabile Unidrive M e Powerdrive F300 sono ora disponibili anche nella taglia in formato 11, che offre una grande flessibilità per realizzare soluzioni compatte ad alta potenza molto più affidabili.

Collegati in parallelo, gli azionamenti Unidrive M possono pilotare motori asincroni e motori a magneti permanenti in sistemi con una potenza installata fino a 2,8 MW. I nuovi prodotti in taglia 11 sono dei moduli da 250 kW che permettono di realizzare sistemi di alta potenza con  il minor numero di componenti aggiuntivi, minimizzando sia i costi che lo spazio occupato.

Unidrive M si differenzia per le prestazioni elevate ottenute utilizzando un algoritmo di controllo della corrente molto rapido e frequenze di commutazione elevate. Le soluzioni con stadio di ingresso attivo AVE (Active Front End) garantiscono una straordinaria precisione nel controllo di coppia e una qualità dell’alimentazione senza precedenti.

I moduli Unidrive M possono esseri collegati in parallelo per comporre un vasto range di soluzioni flessibili e soddisfare tutti i requisiti di sistema con configurazioni basate sugli stadi di ingresso AVE e con rettificatori multipli. I moduli possono essere comandati tramite le unità di controllo Unidrive M600, M700, M701 e M702.

Control Techniques propone inoltre una serie completa di prodotti ad alta potenza dedicati al pilotaggio di ventilatori, pompe e compressori per affrontare applicazioni con potenze installate da 90 kW a 2,8 MW. Anche la famiglia di azionamenti Powerdrive F300 vanta un design modulare e può pilotare motori asincroni standard o a magneti permanenti. Questo approccio modulare nella realizzazione di sistemi di alta potenza garantisce la massima flessibilità per le applicazioni dedicate al controllo dei fluidi, mantenendo al contempo un’estrema semplicità realizzativa.

Articoli correlati