Phoenix Contact Proficloud, inedite possibilità per l’automazione

Condividi

Phoenix Contact Proficloud,Il nuovo sistema Proficloud di Phoenix Contact rende semplici e sicure la comunicazione e la gestione di macchinari e impianti dislocati in luoghi diversi nel mondo. L’eccezionale combinazione tra lo standard Profinet e i servizi Proficloud offre inedite opportunità al settore dell’automazione.

Proficloud è composto da un accoppiatore, dal controllore, dalla licenza e dai servizi dedicati. L’installazione è veloce e intuitiva: l’utente genera la propria rete di automazione nel suo abituale ambiente di sviluppo, collegando via Internet la rete Profinet locale con il Proficloud. I dispositivi decentrati vengono riconosciuti nella rete Profinet come utenti locali, senza la necessità di ulteriori configurazioni o programmazioni. Il protocollo crittografico TLS, Transport Layer Security, assicura inoltre la sicurezza dei dati.

Il sistema offre la possibilità di integrare applicazioni proprietarie o servizi internet nella rete Profinet. Inserendo le coordinate di longitudine e latitudine, la soluzione è in grado di ricevere i dati meteo attuali o le previsioni, rilevanti per molte applicazioni.

Articoli correlati