Simulazione predittiva: Siemens introduce l’offerta Simcenter

Condividi

simcenter screenshotLa divisione PLM di Siemens ha annunciato la nuova offerta Simcenter, una suite avanzata di software di simulazione e modelli di test che aiuta ad affrontare le sfide dell’ingegneria moderna per prodotti sempre più complessi.

Simcenter combina simulazione e test con funzionalità intelligenti di reportistica e analisi per realizzare “digital twin” in grado di anticipare in modo più preciso le prestazioni dei prodotti in tutte le fasi del processo di sviluppo. In questo modo le società di ingegneria hanno la possibilità di progettare soluzioni innovative più velocemente e con costi inferiori.

La proposta di Siemens comprende anche Simcenter 3D, una piattaforma CAE 3D di nuova generazione basata sul software propietario NX che integra funzionalità di diverse soluzioni per coprire un’ampia gamma di attività di simulazione e applicativi per l’industria.

Con il lancio di Simcenter, Siemens compie un ulteriore passo avanti nella propria strategia di digitalizzazione e analisi predittiva, che punta a trasformare la simulazione e la verifica dei progetti in uno strumento analitico fondamentale per lo sviluppo prodotto basato su sistemi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati