Nuovo lettore di codici a barre Sick CLV615 Dual Port

Condividi

CLV615 Dual PortSick presenta il nuovo lettore di codici a barre CLV615 Dual Port con switch integrato per una semplice installazione all’interno di una rete Profinet IO, in una topologia a linea o ad anello. Grazie alla doppia porta Profinet, riduce le quantità di cablaggio, tempo e denaro necessarie per il montaggio, mentre il corpo compatto, la semplice configurazione e il campo di lettura ottimizzato per l’intralogistica lo rendono il prodotto ideale per l’integrazione in un sistema di trasporto.

Questo lettore di codici a barre è la soluzione ottimale per l’individuazione dei contenitori all’interno dei sistemi di prelievo e trasporto. Con una frequenza fino a 1.000 scansioni al secondo e un campo di lettura compresa tra 25 e 330 mm, è ideale per la logistica interna.

Sick CLV615 è inoltre dotato di due connettori Profinet compatibili “Speedcon” (connettore M12 femmina) e di un cavo di alimentazione con un connettore M12 maschio integrato che permette di alimentare il dispositivo in maniera facile e conveniente. Ben cinque LED forniscono informazioni dettagliate sullo stato dello scanner e della rete Profinet, in modo che eventuali difetti possano essere eliminati in modo efficiente e mirato.

Sono possibili diversi metodi di configurazione, sia la tipica configurazione diretta nell’ambiente di controllo (tramite un file GSDML) sia la configurazione con l’interfaccia utente Sopas ET. Diagnosi e riconfigurazione sono agevolati da un’interfaccia USB ausiliaria e dalle due porte Ethernet. Per risparmiare tempo, le impostazioni di controllo e le strutture software possono essere duplicate in ulteriori sensori accelerando il processo di messa in servizio.

Articoli correlati