Sprint Electric PLX, azionamenti in corrente continua fino a 2250 A

Condividi

plxSprint Electric ha recentemente presentato una nuova gamma di azionamenti in corrente continua fino a 2250 Ampere. Questi prodotti sono ideali per il controllo di elettromotori nella lavorazione dei metalli, nelle acciaierie, nel settore del cemento, della gomma e delle materie plastiche nonché in altri settori dell’industria pesante.

Gli azionamenti PLX sono in grado di recuperare l’energia in rete durante le fasi di frenata, senza dover ricorrere a complessi e costosi procedimenti di accumulo, a dissipazione resistiva o a ponti di potenza. Sono disponibili con valori di corrente fino a 2250 Ampere e tensioni di alimentazione che arrivano a 690 VAC. Tutti gli azionamenti sono compatti, potenti, flessibili e semplici da programmare, grazie alla tecnologia di controllo drive.Web.

Le soluzioni Sprint Electric PLX sono fornibili nella versione a due quadranti o nella variante rigenerativa a quattro quadranti.

La tecnologia drive.Web permette di controllare gli azionamenti utilizzando il solo collegamento Ethernet. Il sistema comprende strumenti di configurazione grafica che offrono funzioni per la diagnostica e la configurazione di ciascun azionamento, sia su rete locale sia su rete remota via internet.

Articoli correlati