Eplan e I.T.S. Lombardia Meccatronica: patto per i giovani

Condividi

eplan p8Eplan Software & Service si è associata a I.T.S. Lombardia Meccatronica. L’obiettivo è non solo quello di fornire a tutti gli istituti tecnici e agli studenti il software di progettazione Eplan P8, ma anche i contenuti tecnici più moderni e aggiornati sulle nuove normative e il supporto alla formazione dei docenti da parte di esperti nelle varie discipline, elettrica e fluidica in primis.

Le realtà manifatturiere di tutto il mondo, tra cui tutti i nostri clienti, sono letteralmente affamate di nuovi progettisti in grado di aggiungere valore ai loro processi di sviluppo dei prodotti”, ha commentato Stefano Casazza, country manager di Eplan Software & Service . L’iniziativa contribuirà a formare generazioni di studenti che hanno le competenze e l’esperienza necessarie per utilizzare fin da subito le metodologie di progettazione più avanzate in ambito industriale. Con questo impegno a lungo termine nel mondo dell’istruzione, sosteniamo la formazione di coloro che inventeranno e realizzeranno i prodotti innovativi necessari per le esigenze e le sfide future della meccatronica”.

Il progetto fa parte di un’attività strutturata a livello globale per soddisfare le richieste del mercato. Da una parte i clienti, che hanno grosse difficoltà nel reperire giovani preparati e aggiornati sull’uso delle nuove tecnologie, dell’altra le scuole, che hanno il compito di preparare al meglio i futuri progettisti e ingegneri per un mercato del lavoro in rapida evoluzione, come quello della meccatronica.

Siamo contenti di aggiungere un nuovo associato di questo calibro alla nostra fondazione – ha dichiarato Raffaele Crippa, direttore di I.T.S. Lombardia Meccatronica. Il mercato del lavoro ci spinge sempre di più ad alzare il livello di preparazione e competenza dei ragazzi che ogni anno diplomiamo. Poterli formare su uno strumento come Eplan aumenterà fin da subito la loro conoscenza e il valore che potranno portare alle compagnie che li assumeranno”.

Articoli correlati