Se la valvola fa da “paracadute”

Condividi

produzione valvolaProgettazione raffinata, lavorazioni di precisione e collaudi al 100%: sveliamo in che modo è stata sviluppata e costruita un’innovativa valvola oleodinamica.

Alcuni comparti meccanici costituiscono l’ossatura dell’industria italiana; uno di questi è sicuramente quello delle valvole oleodinamiche, prodotti adoperati in un’infinità di macchine, attrezzature e sistemi, realizzati da molte delle nostre imprese manifatturiere. Pur essendo componenti all’apparenza e concettualmente “semplici”, si tratta di manufatti che non solo devono essere progettati e costruiti con notevole cura, ma devono essere aggiornati e costantemente “innovati” al fine di rimanere al passo tecnologico, delle normative e delle mutate condizioni di mercato.

Per capire in che modo è possibile progettare, costruire e “fare innovazione” nell’ambito di soluzioni di questo tipo, ci siamo rivolti alla Gumec S.r.l. (Correggio, RE), impresa emiliana specializzata in minuterie metalliche conto terzi e, dal 2013, anche nello sviluppo e nella lavorazione di valvole oleodinamiche.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 18: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/guest/com.tecnichenuove.macchineutensili.mu.2016.007/.

Articoli correlati