Taglio laser tubo: svolta di portata epocale

Il taglio laser tubo effettuato da Giulipas, azienda di Brescia con 30 anni di esperienza nel campo della finitura superficiale dei metalli e 10 nelle lavorazioni meccaniche, assicura precisione, pulizia e velocità.

A cosa serve il taglio laser?

In ambito meccanico senza dubbio è una grande rivoluzione per le opportunità e le applicazioni che consente di effettuare.  Innanzitutto si può definire il taglio laser come la tecnologia probabilmente più precisa esistente sul mercato per realizzare il taglio industriale di materiali.

Se si confronta con il taglio di tipo tradizionale (quello meccanico), il taglio laser presenta degli indiscutibili vantaggi: è enormemente più preciso perché non c’è una lama che si possa usurare e perdere di precisione, bensì un raggio di luce che ad ogni impiego è perfettamente “affilato” e costante nel tempo; inoltre assicura un grado di contaminazione in sostanza marginale. Poiché non ci sono lame fisiche ma soltanto un raggio laser, frammenti e particelle non hanno nulla a cui aderire e non possono imbrattare il materiale assoggettato a taglio.

Oggigiorno il taglio laser presenta costi superiori al taglio meccanico, un surplus che però viene compensato dalla grande velocità di lavorazione.

Nello specifico, Giulipas effettua taglio laser tubo a Brescia ed è specializzata nel taglio dei profili.  Offre la possibilità di tagliare, per i potenziali clienti, profili aperti a forma di L, U, C e profili speciali come nel caso della lavorazione ben descritta dal video taglio laser tubo realizzato per spiegare con precisione il taglio laser tubo.

Per ogni tipo di lavorazione particolare, Giulipas preferisce confrontarsi con il cliente e valutare nello specifico la fattibilità della lavorazione. Un atteggiamento che vuole assicurare massima trasparenza e serietà nei confronti del cliente e delle nuove commesse. Un’ulteriore garanzia per chi cerca lavorazioni taglio laser tubo. 

Sostanzialmente, la tecnologia taglio laser tubo permette, grazie ad una nuova sorgente laser in fibra, di tagliare anche materiali altoriflettenti come alluminio, ottone e rame, mantenendo qualità di taglio e velocità eccellenti.  Inoltre, sui metalli più classici come ferro e acciaio inox, si ha un sensibile miglioramento delle velocità di taglio, permettendo così tempi di produzione migliori rispetto al taglio meccanico tradizionale.

Il fascio laser, sottile solo 0,05mm, permette di realizzare il taglio laser tubo con alta precisione per ottenere accoppiamenti perfetti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here