Trattamenti superficiali anti-impronta

Condividi

trattamento anti impronta

Trattamenti anti-impronta

I vari processi di produzione di Design Factory sono stati completati con una nuova tecnologia: il trattamento anti-impronta su superfici metalliche. In questo processo, le lastre sono ricoperte con uno strato sottile, un micro rivestimento invisibile di vernice. Gli spessori del rivestimento variano da 1 a 4 microns e questo trattamento è stabilmente legato alle lamiere. Grazie alla sua invisibilità, vengono preservate le caratteristiche superficiali delle lamiere. Tutte le superfici metalliche come l‘acciaio inossidabile e l‘alluminio mantengono il loro aspetto superficiale ma risultano resistenti alle impronte e segni di tutti i tipi. Inoltre, il rivestimento è resistente agli UV e ai test in nebbia salina e idoneo per applicazioni sia in interni che in esterni.

Il rivestimento ha proprietà di resistenza alla formatura e quindi non si verificano danni da piegatura, punzonatura e stampaggio. I formati delle lamiere che possono essere trattate sono fino a 2000 x 6000 mm e con spessori fino a 2 mm. Inoltre, al trattamento anti impronta possono essere aggiunti pigmenti che consentono di ottenere lamiere finite colorate. Il trattamento può essere eseguito su qualsiasi superficie metallica.

TRATTAMENTI SUPERFICIALI ANTI IMPRONTA FINITURA CON VIBRAZIONE

Esso crea un motivo non uniforme e non direzionale sulla superficie dell‘acciaio inossidabile. Grazie alla scelta della grana, alla forza e alla rotazione della macinatura si possono ottenere diversi motivi estetici. Il processo è disponibile per formati fino a 2000 x 6000 mm e per spessori da 0,5 a 6 mm. Come detto il motivo finale non ha direzionalità e conferisce alle superfici una interessante rifrazione della luce ideale per nuove applicazioni di design.

TRATTAMENTO HAIRLINE

A complemento della nuova gamma di prodotti abbiamo una linea per la finitura di spazzolatura. Questa linea consente di ottenere sulla superficie metallica linee continue in specifiche direzioni. Cambiando la grana da fine a grossolana e configurando la linea di spazzolatura, possiamo ottenere differenti risultati estetici. Possono essere trattate lamiere con formati fino a 2000 x 6000 mm con spessori da 0,5 a 6 mm.

ALTRE TIPOLOGIE DI SPAZZOLATURA

Tra i range di produzioni di Design Factory abbiamo anche tutte le finiture lineari, criss-cross, diagonali e Duplo, con formati fino a 2000 mm x 8000 mm e spessori fino a 20 mm.

TRATTAMENTO DI SABBIATURA

Il trattamento di sabbiatura è parte delle produzioni di Design Factory da molti anni. Abrasivi come perlinatura di vetro, ceramica, corindone di alta qualità e granulati di vetro generano diversi effetti superficiali. La sabbiatura è eseguita in maniera omogenea, non direzionale, mantenendo la planarità della lamiera. Inoltre ogni lamiera è precisamente riproducibile secondo le specifiche concordate. Grazie ai diversi gradi di abrasivi e al settaggio dell‘impianto si possono ottenere vari effetti superficiali. Modificando il processo di produzione è possibile ottenere presso Design Factory la sabbiatura anche di profili e tubi in lunghezza fino a 12.000 mm. Possono altresì essere trattati fogli da 0,5 a 150 mm cosi come forme ottenute da stampaggio di altezza fino a 150 mm. Infine possiamo offrire anche la sabbiatura decorativa per ottenere loghi, strisce, decori vari sia in positivo che in negativo.

SUPERFICI LUCIDATE

I trattamenti di lucidatura sono un‘attività che Design Factory esegue dal 2005. Offriamo lamiere di qualità brillantate e lucide a specchio (n°8). Una linea produttiva specificatamente sviluppata per le esigenze di Design Factory consente la lucidatura di grandi formati fino a dimensioni di 2400 x 12.000 x 15 mm. Anche tubi di diametro fino a 800 mm possono essere lucidati. Un‘ulteriore specialità è la lucidatura a specchio (n°8) dei due lati e dei bordi di lastre più spesse.

RIVESTIMENTO PVD/TiN

Tutte le finiture superficiali che produciamo e le lamiere con decoro possono essere colorate usando il processo di rivestimento PVD (TiN). Lo spettro di colori varia dallo champagne all‘oro, rame, bronzo, mocha fino al nero. Altre colorazioni sono disponibili a richiesta. Una lucida qualità superficiale trasforma ogni lastra in uno straordinario prodotto estetico. Lo strato colorato è duro e molto resistente ai danni, ai raggi UV e alla corrosione. Anche per questo trattamento possiamo offrire formati fino a 2000 x 6000 x 3 mm senza nessuna difficoltà. Con le nostre attrezzature, tutte le combinazioni di processo possono essere eseguite nel nostro stabilimento di Sachsenheim. Inoltre abbiamo a magazzino lastre nei formati standard e tubi quadri/rettangolari. Grazie all‘ottimizzazione dei nostri processi produttivi per barre e tubi lucidati, siamo in grado di offrire tempi di consegna brevi soddisfacendo le richieste dei nostri clienti circa flessibilità e rapidità. Queste capacità unite alla grande varietà di processi e finiture ci rendono un partner importante nell‘industria della lavorazione delle lamiere. Le superfici esclusive di Design Factory possono essere ammirate nelle prestigiose facciate di edifici, centri commerciali, ascensori, interni di negozi, aree espositive, oggetti artistici e, non da ultimo, nelle moderne cucine e nel design di interni sia sul territorio nazionale sia all‘estero. Alcuni esempi sono le realizzazioni di progetti importanti di interni ed esterni quali il Museo Porsche di Stoccarda, il negozio Louis Vuitton a Vienna, l‘edificio Skyline Plaza a Francoforte e il Museo Scientifico Antropologico “des Confluences” di Lione, progetti che rappresentano un piccolo esempio tra le numerose realizzazioni a cui la nostra azienda ha partecipato. Visitate il nostro sito web per maggiori dettagli. Per la società familiare Design Factory l‘eccellente servizio al cliente e la più alta qualità di prodotti sono la base per una duratura relazione con i clienti.

Articoli correlati