Elettroerosione: Mitsubishi lancia la nuova serie Wire Cut EDM

Condividi

wire cut edmMitsubishi Electric ha recentemente presentato la serie di macchine per elettroerosione a filo Wire Cut EDM, che offre nuovi livelli di precisione, flessibilitĂ  ed efficienza energetica.

Il cuore di queste macchine è un nuovo concept di azionamento, basato sulla combinazione tra i motori con alberi tubolari e un sistema di controllo a fibre ottiche. L’elevata precisione, l’accuratezza di lavorazione e le prestazioni eccezionali di queste soluzioni EDM le distinguono nettamente dalle altre della loro classe, con risparmi energetici che possono arrivare fino al 42%. Inoltre, ulteriori risparmi vengono ottenuti grazie al minore consumo di fili, filtri e resine a scambio ionico, nonché alla riduzione dell’usura e della manutenzione richiesta.

La gamma implementa innovativi motori con alberi tubolari per gli azionamenti degli assi. Questi motori garantiscono movimenti uniformi e molto controllabili senza utilizzare ruote dentate o ingranaggi. Vengono controllati tramite una rete ottica parimenti innovativa, che consente comunicazioni ad alta velocità tra i singoli componenti della macchina e quindi un funzionamento più rapido ed efficiente. Anche la funzione automatica di inserimento del filo è stata ottimizzata. Il sistema di “auto-inserimento intelligente” è molto affidabile e reattivo, non solo per reinserire in un foro sommerso ma anche per l’inserimento in solchi di taglio o in fori iniziali interrotti. L’elemento centrale di tutte le macchine è un sofisticato generatore che porta ai massimi livelli il controllo delle scariche. I progettisti Mitsubishi Electric hanno anche analizzato il flusso del fluido dielettrico nel getto, incrementandone significativamente le prestazioni.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati

    L’attrito

    In generale l’attrito è uno di quei grandi fenomeni con i quali chiunque, nel campo dell’asportazione di truciolo, si vede