Fanuc affida a Overmach la distribuzione della gamma Robodrill

Condividi

robodrillA partire da giovedì 1 settembre, Fanuc ha affidato la distribuzione dell’intera gamma di centri di lavoro Robodrill a Overmach. La casa giapponese continuerà invece a occuparsi direttamente della vendita della linea di robomachine, che comprende le macchine per l’EDM Robocut e per lo stampaggio a iniezione elettrica Roboshot.

Grazie alla competenza e al supporto diretto di Fanuc al cliente finale, di cui Robodrill ha beneficiato in questi anni, è stato dimostrato che il prodotto classificato BT 30 può per molte lavorazioni essere paragonabile e superiore a macchinari BT 40, pur mantenendo la storica affidabilità, velocità e precisione. È infatti aumentata la presenza di Robodrill sia nei segmenti di vendita storici – lavorazione meccanica di stampi e utensili, medicale, elettronica –, sia in nuovi settori quali fornitori di primo livello e automotive.

Il crescente successo della serie Robodrill sul mercato italiano ha indotto Fanuc a rivolgersi a Overmach perché ne curasse la commercializzazione e l’installazione a livello nazionale, in modo da poter fornire alle officine un servizio ancora più professionale e di elevata competenza.

Articoli correlati

Seco, fresatura di materiali difficili

Per affrontare le sfide legate a condizioni di lavorazione difficili e instabili causate da sporgenze lunghe dell’utensile, le frese integrali della