I dati in chiaro grazie a Quick Quote

Condividi

foto-37-okQuick Quote è l’applicativo software, sviluppato da Vero Project con la collaborazione di stampisti e progettisti, pensato per fornire velocemente le indicazioni del costo industriale di fabbricazione di uno stampo.

Il programma lavora usando due motori diversi che possono funzionare insieme per dare in poco tempo preziose informazioni sui costi di: piastre, normalizzati, lavorazioni meccaniche, componenti, trattamenti, montaggio e tutti quei componenti che concorrono al costo dello stampo.

Si possono scorrere i preventivi già fatti e archiviati scegliendoli per analogie, (N. di impronte, N. di movimenti, dimensioni e altro) e variare solo i dati significativi del progetto in corso (dimensioni e movimenti per esempio) riaggiornando così il preventivo, senza doverlo rifare da capo.

L’applicativo valuta volumi e superfici da asportare per dedurre in modo statistico i tempi di lavorazione sulle varie macchine d’officina: Fresatrice, Erosione a filo e a tuffo, creazione di elettrodi, senza dover realizzare i percorsi utensili per conoscere i tempi.

Quick Quote consente di formalizzare il processo di preventivazione stampi, ridurre drasticamente i tempi di creazione del preventivo e avere una base dati certa che supporta lo stampista in fase di definizione dei costi e durante la trattativa.

Articoli correlati

Il successo è in preventivo

Le attività di preventivazione si fanno sempre più impegnative e determinanti per gli stampisti, anche a fronte della crescente esigenza