Le piastre con sede inserti Pedrotti

Condividi

foto-26-okDa qualche mese Pedrotti ha inserito nel programma dei prodotti standard le Piastre di forma con Sedi per inserti. È un articolo costruito da sempre su disegno del cliente, ma per abbreviare i tempi di fornitura, le sedi che rientrano nei parametri dimensionali e di tolleranza definiti, vengono prodotte su isole di lavorazione automatizzate, con tempi di consegna sempre in linea alle richieste dei clienti. Le informazioni relative a queste piastre sono consultabili nella sezione del catalogo dedicata o accedendo al sito internet aziendale. A breve saranno selezionabili anche dal configuratore dal quale si possono progettare portastampi ed ordinare piastre, elementi ed accessori, scaricando disegni e modelli in molti formati CAD.

Gli acciai disponibili sono quelli più comunemente richiesti per le piastre portastampo: 1.1730, 1.2085, 1.2738, 1.2311, 1.2312, Toolox33. Ogni richiesta che non rientra nel programma standard, è valutata dall’ufficio tecnico in tempi rapidi.

La qualità costruttiva è molto alta, grazie all’utilizzo di macchinari moderni ed utensili di ultima generazione. Tutti gli acciai utilizzati sono prodotti da fornitori Europei certificati e controllati, per rientrare negli stretti parametri di accettazione aziendali.

L’acciaio Toolox33 è da sempre quello più richiesto negli stampi integrali, con impronte e sagome ricavate direttamente nelle piastre. Per gli stampi con sedi invece, i clienti usano principalmente il 1.1730, un acciaio che Pedrotti sottopone a Trattamento Termico di Distensione per eliminare tensioni interne e garantire al Cliente un prodotto stabile anche dopo lavorazioni profonde.

Articoli correlati