Troax: tutto per la sicurezza delle macchine

Condividi

protezione-troaxTroax è il fornitore mondiale di soluzioni per la protezione delle macchine e delle zone pericolose in ambienti industriali. Le sue unità sono destinate ad essere utilizzate in ambienti che esigono un elevato livello di sicurezza e che richiedono un accesso regolamentato al personale autorizzato. I pannelli di protezione in rete, in lamiera e in policarbonato sono proposti con due tecnologie di montaggio:
Smart Fix, che viene utilizzato per sistemi di protezione fissi montati in loco in modo permanente, pur rimanendo sbullonabile (con accessori di fissaggio che rimangono fissati);
Rapid Fix, che accelera le operazioni di montaggio-smontaggio e permette un accesso diretto e immediato alla zona di lavoro.

Questi due sistemi sono totalmente compatibili. Gli elementi che li compongono – pannelli, montanti, porte, serrature delle porte – sono identici; solo le staffe di fissaggio sono diverse e intercambiabili in qualsiasi momento. Inoltre, è presente a listino un sistema di montaggio Strong Fix, specificatamente concepito per gli ambienti difficili o quando il rischio di impatto è elevato. La staffa Strong Fix, basata su montanti di 80×80 mm, viene fissata come il sistema Smart Fix.

Troax propone una soluzione completa grazie ad una gamma di porte che possono essere fornite premontate (risparmio di tempo durante il montaggio): semplici o doppie, a battentio scorrevoli (ampia larghezza, altezza libera). Le porte Troax integrano un’ampia varietà di opzioni di chiusura con interruttori di sicurezza, i Safe-Lock, e anche le elettroserrature Euchner MGB.

Tutti questi prodotti vengono sottoposti ad una serie di test in uno stabilimento con energie di impatto comprese tra 1.000 e 2.000 joule, al fine di verificarne la resistenza, e soddisfano i requisiti della Direttiva Macchine 2006/42/CE e le altre norme internazionali ISO in vigore.

Articoli correlati