Westelettric lancia le nuove lampade a LED per macchine utensili

Condividi

westelettric-lampada-led-2016Westelettric ha recentemente ideato una nuova gamma di lampade a LED da incasso da affiancare alla produzione di quelle tubolari che l’hanno resa famosa nel settore delle macchine utensili e dell’automazione in generale.

Nella progettazione della lampada è stata posta grande attenzione alla scelta della fonte di illuminazione LED, mentre la fase di sviluppo si è focalizzata soprattutto sull’utilizzo di componenti ad alta efficienza luminosa.

La scelta dei monochip della Citizen ha dato un valore aggiunto ed una garanzia assoluta alla realizzazione del progetto finale.

Il corpo della lampada, particolarmente robusto, è costituito da un profilato in estruso di alluminio, una cornice perimetrale in acciaio inox AISI 304 e un vetro temperato di chiusura.

La serie è disponibile in quattro diverse lunghezze attraverso l’utilizzo di altrettanti monochip LED da 6,4 W ciascuno aventi un’efficienza luminosa pari a 110 Lm/W ed un angolo di uscita luce di 120°.

L’utilizzo dei monochip led ha portato evidenti vantaggi anche dal punto di vista dimensionale, in quanto è stato possibile installare lampade con un’elevata luminosità in spazi estremamente ridotti.

Il punto di accesso dell’alimentazione elettrica è posizionato sul retro della lampada e può essere realizzato mediante l’utilizzo del classico pressacavo, oppure tramite un classico connettore M12.

Articoli correlati