Italmeccanica investe nei mototamburi di Interroll

Condividi

drummotorItalmeccanica ha scelto i mototamburi di Interroll per offrire al proprio mercato impianti ancor più tecnologicamente avanzati, di grande affidabilità e certificati per l’utilizzo assolutamente asettico in settori di particolare delicatezza quali l’alimentare, il molitorio, il mangimistico.

Prodotto negli stabilimenti di Baal, nei pressi di Düsseldorf , il DrumMotor sincrono di Interroll è uno dei più potenti ed efficienti azionamenti per nastri trasportatori in commercio.

La soluzione combina le performance di un motore a tamburo con l’efficienza superiore di un motore sincrono a magnete permanente. Il risultato finale è un’elevata coppia con un eccellente rendimento energetico totale dell’82% (89% motore, 92,95% ingranaggio di trasmissione) in esecuzione a una temperatura massima di 45 °C.

DrumMotor è ideale per le applicazioni in ambiente asettico grazie alla certificazione dall’European Hygienic Engineering & Design Group (EHEDG).

Oltre allo standard EHEDG, i DrumMotor soddisfano anche i severi requisiti per i materiali di fabbricazione previsti nell’alimentare e regolamentati dalle normative USDA/FDA e UE CE 1935/2004.

Articoli correlati