Flessibile, modulare e “user friendly”

Condividi

Edicola web

Un CNC potente e adattabile in base alle diverse esigenze applicative permette a un costruttore lombardo di macchine utensili di rispondere alle più stringenti esigenze del mercato.

Vanta quasi trent’anni di esperienza Rema Control S.r.l., realtà di Stezzano, nel cuore della provincia di Bergamo, attiva nella progettazione e nella costruzione di centri di lavoro verticale a montante mobile. Claudio Gamba, presidente della compagnia, racconta: «Rema Control fu fondata nel 1988. Inizialmente si occupava di service e di retrofitting delle macchine utensili, poi ha concentrato l’attività nella costruzione di centri di lavoro di propria progettazione, tecnologicamente avanzati e affidabili». La casa lombarda propone sei linee di macchine, ognuna delle quali diversificate in base alle diverse taglie. «Proponiamo macchine utensili complesse, a 3, 4 e 5 assi, con area di lavoro da 600 a 1.200 mm sull’asse Y e sino a 12 metri sull’asse X – precisa Gamba. Il più delle volte configuriamo e sviluppiamo le macchine, a patire da un modello base, a seconda delle reali esigenze del cliente. Vendiamo insomma soluzioni chiavi in mano e, all’occorrenza, anche altamente automatizzate».

Rema Control conta attualmente 45 dipendenti e riesce a produrre circa 60 macchine all’anno. «Siamo una realtà relativamente piccola, tuttavia il realizzare prodotti speciali e ad alta tecnologia, sviluppati in collaborazione con team di riferimento nel settore, ci permette di essere note non solo in Italia, ma anche all’estero, per esempio in paesi particolarmente esigenti come Germania e Francia – continua Gamba. Inoltre, grazie a IMT Intermato di Crosio della Valle, società commerciale nostra partner, operiamo a livello globale nel settore automotive».

L’articolo prosegue all’interno dello sfogliabile, da pagina 108: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/e08619abaa24e7f5ccd303f22840f7c5/.

Articoli correlati