Frese a filettare Walter T2711/T2712

Condividi

Edicola web

walter-t2711Con le frese a filettare con inserti a fissaggio meccanico T2711/T2712, Walter introduce sul mercato una famiglia di utensili tutta nuova, per lavorare filettature di grandi dimensioni, a partire dal diametro nominale di 24 mm.

Il programma è dotato di inserti di fresatura a filettare specifici, ciascuno con tre taglienti, geometria a taglio dolce e speciale avvolgitruciolo. Queste frese consentono un impiego universale con profondità del filetto fino a 2,5 × DN e con un campo passi da 1,5 fino a 6 mm, oppure 18-4 TPI- Inoltre sono adatte peri materiali ISO P, M, K, S ed H fino a 55 HRC.

La lavorazione in parallelo di più tratti di filetto, con elevati parametri di taglio, favorisce tempi di lavorazione paragonabili a quelli di maschiatura e rullatura. Oltre ad una lavorazione rapida, l’utente approfitterà anche dell’elevata sicurezza di processo della fresatura a filettare e dei minori costi di una soluzione con inserti a fissaggio meccanico. L’elevata produttività e i ridotti costi per filetto, nonchè semplicità d’uso e l’elevata qualità delle filettature, sono i maggiori pregi che distinguono l’ultima proposta di Walter. In un apposito test di lavorazione di un grande albero a gomiti, le nuove frese a filettare sono state in grado di contenere i costi del 60%.

Articoli correlati

Le nuove VFR di MMC Italia

Con la sigla VFR, MMC Italia identifica una serie di frese integrali di nuova generazione per la lavorazione di acciai