Internet delle cose: un mare di soluzioni

Condividi

iot-schemeGiuseppe Surace, cpo (chief product officer) di Eurotech, una multinazionale che progetta, sviluppa e fornisce soluzioni per l’Internet of Things, ci ha supportato nella disamina delle tematiche della compagnia all’interno della Fabbrica digitale.

Eurotech è una multinazionale che progetta, sviluppa e fornisce soluzioni per l’Internet of Things complete di servizi, software e hardware, ai maggiori system integrator e ad attività di ogni dimensione. La proposta comprende i software (stack) open-source e standard più recenti, gateway multiservizi flessibili e robusti e sensori sofisticati per la raccolta dati. In collaborazione con numerosi partner facenti parte di un ecosistema mondiale, Eurotech contribuisce a realizzare la visione dell’Internet delle cose, fornendo soluzioni complete oppure singoli blocchi «best-in-class»: gestione dei dispositivi e dei dati alla piattaforma di connettività e comunicazione, dispositivi periferici intelligenti, oggetti «smart», con modelli di business idonei al mondo dell’impresa moderna. Di recente ha annunciato di aver firmato un accordo con Cisco per diventare Indirect Solutions Technology Integrator (STI). In base a questo accordo, Eurotech potrà fornire in tutto il mondo gateway studiati per applicazioni specifiche nei settori industriale o dei trasporti, dotati dell’applicativo Cisco 5921. Questi prodotti saranno destinati a mercati caratterizzati da condizioni ambientali gravose (temperature estreme, urti e vibrazioni, assenza di ventole di raffreddamento ecc.) che richiedono una combinazione affidabile di hardware specifico e di una comprovata funzionalità di networking con Cisco IOS.

L’articolo prosegue all’interno dello sfogliabile, da pagina 26: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/e8400cddea36581ff395437e5a4d28e1/.

Articoli correlati

I tre passi dell’automazione

Negli ultimi anni nel mondo manifatturiero l’automazione ha scalato gli “hot topics”, grazie anche all’incentivo fiscale di Industria 4.0, ma non

Metalmeccanica: la produzione italiana

Nel terzo trimestre del 2023 l’attività produttiva metalmeccanica in Italia, sostanzialmente ferma nella dinamica congiunturale, risulta ancora in sofferenza rispetto