Innovazione a Trieste

Condividi

innovazione-robotEnte erogatore

Camera di Commercio di Trieste

 

A chi è rivolto

Piccole, medie e grandi imprese con sede legale nella provincia di Trieste

 

Finalità

Il bando finanzia progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale, innovazione (RSI) e di riconversione in area di crisi industriale complessa di Trieste. Per i progetti di ricerca, sviluppo o innovazione sono ammissibili le spese strettamente connesse al progetto di ricerca, sviluppo o innovazione, quali personale e manodopera, consulenze e prestazioni di terzi, beni immateriali, strumenti e attrezzature, materiali.

Per le iniziative di riconversione sono ammissibili le spese inerenti l’acquisto di aree ed edifici dismessi, interventi di rilevanza urbanistica ed edilizia, progettazione e direzione lavori, macchinari e attrezzature per riconversione dell’attività, arredi e mobili d’ufficio, beni immateriali, bonifica, rimozione amianto. Per i progetti di ricerca, sviluppo o innovazione il limite minimo di spesa ammissibile è pari a 30 mila euro per la piccola impresa, 150 mila euro per la media impresa e 300 mila euro per la grande impresa; il limite massimo di contributo concedibile a ciascuna impresa è di 2 miloni di euro. Per le iniziative di riconversione il limite minimo di spesa ammissibile è pari a 30 mila euro per la piccola impresa, 50 mila euro per la media impresa e 200 mila euro per la grande impresa; il limite massimo di spesa ammissibile è pari a 1.500.000 euro; il limite massimo di contributo concedibile, in caso di
aiuto in regime de minimis ai sensi del regolamento UE n. 1407/2013 è pari a 200 mila euro, fatto salvo il limite di 100 mila euro in caso di impresa unica che opera nel trasporto di merci su strada per conto terzi.

 

Scadenza

Non prevista

 

Contatto diretto

contributi@ariestrieste.it

Articoli correlati