igus Chainflex M: la convenienza incontra la durabilità

Condividi

chainflex-mPer igus la parola “readycable” sta ad indicare cavi assemblati pronti all’uso, con una selezione di oltre 4 mila articoli conformi agli standard dei maggiori produttori di seroazionamenti.

La casa tedesca ha recentemente ampliato la propria offerta di cavi per la drive technology con la serie Chainflex M, disponibile anche in versione preassemblata della lunghezza desiderata. Questa proposta economica di cavi è ideale per applicazioni in movimento con sollecitazioni di media entità, garantendo fino a cinque milioni di cicli e un risparmio fino al 60%.

Una volta ricevuti, non resta che collegare i cavi: ecco il semplice principio alla base dei “readycable“, offerti da igus a partire da un singolo pezzo, della lunghezza desiderata e senza supplemento per quantitativo minimo. “I cavi Chainflex M preassemblati offrono una soluzione con un buon rapporto qualità-prezzo, in grado di supportare in modo ottimale applicazioni con requisiti moderati in termini di numero di cicli, velocità e accelerazione – spiega Christian Stremlau, head of Readychain & Readycable presso igus. Grazie a questa selezione ampliata, gli utilizzatori possono scegliere in modo ancora più preciso il cavo più conveniente e adatto per la loro applicazione“. I nuovi i cavi igus soddisfano inoltre i più elevati standard di qualità, in quanto una parte importante dell’assemblaggio avviene tramite macchinari automatici. Ciò comporta una maggiore velocità di produzione dei “readycable” e una più attenta sicurezza dei processi durante l’utilizzo.

Come per gli altri cavi, anche per i “readycable Chainflex M, igus include una garanzia di durata di 36 mesi o 5 milioni di cicli in applicazioni continue in catena portacavi.

Articoli correlati