Tutti su di giri in officina!

Condividi

alberiniSeppur con caratteristiche tecniche differenti, fra cui il numero di assi controllati, variabili da 4 a 11, i nove torni a fantina mobile di cui si avvale l’attivitĂ  visitata nella provincia torinese una cosa in comune però ce l’hanno: i loro mandrini e contromandrini viaggiano alla bellezza di 12.000 giri. GiĂ  perchĂ© qui qualitĂ  fa rima con velocitĂ .

Vi ricordate i tempi in cui entrando in una banca si vedeva il cassiere eseguire manualmente, al massimo della concentrazione, per non sbagliare, l’operazione di conteggio delle mazzette di banconote consegnategli dal cliente di turno affinché venissero versate sul proprio conto corrente, seguita poi dal successivo inserimento delle stesse, divise per taglio, in appositi cassettini? Rischiose mansioni per quegli impiegati da qualche lustro ormai archiviate nei… cassetti della loro memoria, grazie allo sviluppo di una serie di macchine automatiche che, oltre a far tirare un respiro di sollievo a quelle stesse figure professionali, hanno fatto altresì sorridere i proprietari degli istituti bancari, i quali hanno visto crescere la produttività e l’efficienza delle loro filiali. Una soddisfazione della quale da diversi anni è partecipe anche la Ditta Peris di Ciriè (TO), in quanto è proprio dal settore dell’automazione per le banche, ora in grado di fornire diverse altre soluzioni oltre alla suddetta, che riceve quasi la metà delle commesse riguardanti un’ampia gamma minuterie di precisione.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 174: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/e8400cddea36581ff395437e5a4d28e1/.

Articoli correlati