Parker Hannifin, tubi in gomma ad alte prestazioni con copertura PU

Condividi

tubi-parkerParker Hannifin ha introdotto una linea di tubi di gomma con copertura PU ad alte prestazioni per applicazioni in bassa e media pressione. Per la nuova famiglia di componenti, che comprende i modelli 462PU, 692PU e 837PU Plus, Parker ha utilizzato una combinazione di gomma sintetica e poliuretano. Grazie ad un particolare processo realizzativo e alla combinazione dei due materiali, la proposta di tubi del produttore raggiunge possibilità innovative in termini di qualità e specifiche tecniche. Le eccezionali caratteristiche della gomma, abbinata alle ottime proprietà della copertura in poliuretano, rendono questo prodotto adatto alle varie applicazioni dove i fattori critici sono alta flessibilità, raggio di curvatura ridotto, abrasione, ozono, condizioni atmosferiche e resistenza all’acqua salata.

La rinnovata offerta di tubi Parker con copertura PU è dotata di diversi plus aggiuntivi, quali forza meccanica, alta flessibilità e compatibilità agli oli, resistenza agli urti e all’usura e ottime proprietà amortizzanti.

Dove i tubi Parker con copertura PU fanno davvero la differenza è però in tutti quegli ambiti che riguardano la movimentazione dei materiali, le catene di montaggio, lo stampaggio a iniezione, le macchine utensili e le macchine movimento terra.

Considerate le eccellenti performance della copertura PU in termini di abrasione, resistenza all’ozono e al freddo, il 462PU è la soluzione più adatta per applicazioni su macchinari per la costruzione che devono operare in ambienti difficili. La copertura PU permette di sviluppare i tubi in versione binata anche su strutture con pressioni di esercizio maggiori rispetto a quelle standard. Il tubo 692PU è invece consigliato per la movimentazione materiali. I test di resistenza all’abrasione effettuati sul campo hanno dimostrato che il 692PU è in grado di sopportare più di 25 mila cicli sull’albero di un carrello elevatore (una performance 5 volte superiore rispetto a un tubo standard in gomma). I tubi 462PU e 692PU sono stati studiati anche nella versione binata per affrontare le sfide nelle installazioni su pulegge. Il tubo 837PU-Plus, infine, è una soluzione push-lok a bassa pressione, le cui principali aree di impiego sono circuiti di raffreddamento e aria compressa in fasci di tubi, catene portacavi per robot, catene di montaggio automobilistiche, macchine utensili, stampaggio a iniezione e macchine a soffiaggio per tecnologia PET. Disponibile con copertura in 5 diversi colori, l’837PU-Plus è particolarmente adatto per tubi raccordati multilinea nei quali passano diversi fluidi per mandata e ritorno con codice colore.

Articoli correlati