Dall’interconnessione alla servitizzazione

Condividi

evento-gf-2016GF Machining Solutions, l’Università di Brescia – Dipartimento di Ingegneria e Asap Service Management Forum, mostrano lo stato dell’arte della piattaforma tecnologica rConnect.

La connessione remota figura quale una delle tecnologie abilitanti più importanti per sviluppare nuovi modelli di business orientati al servizio. La conferma tangibile proviene anche dai produttori di beni strumentali che stanno costantemente investendo risorse e sviluppando queste nuove soluzioni orientate, di fatto, al concetto di Industry 4.0.

In linea con questo trend, GF Machining Solutions, punto di riferimento mondiale nell’offerta di macchine, soluzioni per l’automazione, servizi per la realizzazione di stampi e utensili e per la produzione di componenti ad alta precisione, ha organizzato lo scorso maggio presso la propria sede milanese un evento, in collaborazione con l’Università di Brescia – Dipartimento di Ingegneria e Asap Service Management Forum, community per la ricerca, la formazione, il networking e il trasferimento di soluzioni dove centri di ricerca universitari (tra cui UniBS) e imprese collaborano allo sviluppo di strumenti, conoscenze e progetti formativi per l’innovazione nella progettazione e gestione dei servizi, per lo sviluppo strategico del “service business” e la gestione del cambiamento.

L’appuntamento ha anticipato i Solution Days 2016 di GF Machining Solutions, inaugurati lo stesso 18 maggio e che si sono protratti per i tre giorni successivi, durante i quali i visitatori hanno potuto vedere in funzione le principali tecnologie, incontrare i tecnici e acquisire informazioni per trovare una soluzione all’avanguardia e allineata con le più diverse necessità produttive. Nel Centro di Competenza sono stati esposti gli impianti a elettroerosione a tuffo e a filo, centri di fresatura 5 assi a elevata velocità e prestazioni, l’automazione e tooling System 3R e i servizi di supporto alla clientela.

L’articolo prosegue all’interno dello sfogliabile, da pagina 208: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/e8400cddea36581ff395437e5a4d28e1/.

Articoli correlati