Eplan semplifica il cablaggio dei quadri elettrici

Condividi

smart-wiring-applicationSmart Wiring Application. E già il nome rivela cosa c’è dietro il nuovo software di Eplan: un’applicazione in grado di semplificare notevolmente l’intero processo di cablaggio dei quadri elettrici.

Che siano la descrizione dell’origine-destinazione, la connessione terminale, le sezioni, il colore, la lunghezza del filo, la terminazione o il routing preciso del cavo, il programma fornisce una visualizzazione con le informazioni di collegamento e i dati di progettazione necessari a realizzare il montaggio all’interno del quadro di controllo.

Il principale vantaggio competitivo della soluzione è che lo schema di cablaggio non è più necessario. Smart Wiring Application sfrutta infatti al meglio le informazioni provenienti dal modello virtuale dell’armadio riconvertito in 3D con Eplan Pro Panel.

L’applicazione è utilizzabile per migliorare la produttività anche senza il layout 3D. Importando per esempio le liste di cablaggio in formato Excel con tutte le informazioni di connessione necessarie, queste possono essere lette e gestite nel programma. In questo caso la visualizzazione 3D dei percorsi di instradamento e fasi di montaggio riporterà solo il cablaggio step by step e il confronto delle varie liste di collegamento per modifiche dell’ultimo minuto.

Con Smart Wiring Application i cablatori hanno informazioni chiare in ogni momento su qual è la situazione del cablaggio, quanto è stato fatto, quanto manca per finirlo e se e come effettuare cambiamenti.

Articoli correlati