Cavi per macchine utensili firmati igus

Condividi

I cavi per macchine utensili chainflex da posa mobile sono l’ultima novità in casa igus, lo specialista in motion plastics. Con le quattro versioni di cavi servo per catene portacavi è possibile abbassare in modo semplice i costi sia dei componenti che di processo, senza dover ridurre la qualità.

In particolare per il settore delle macchine utensili, l’elevata produttività delle macchine è la base per una competitività sostenibile sui mercati mondiali. Elevata sicurezza delle macchine a costi ridotti, per questo igus mette a disposizione degli utenti una selezione di 1.244 tipologie di cavi per macchine utensili fornibili a taglio netto e 4.000 cavi precablati secondo lo standard di 24 produttori di azionamenti.

In base ai requisiti di raggio di curvatura, corsa o velocità si offre la possibilità di scegliere, tra quattro diverse famiglie di cavi servo, il cavo più economico che funziona in modo garantito nella sua applicazione.

I cavi chainflex della serie CF27.D sono adatti, grazie a un raggio di curvatura minimo di soli 7,5 x diametro del cavo, in particolare per essere utilizzati in spazi di installazione molto ristretti e per applicazioni altamente dinamiche, per esempio nei portali di asservimento. Questi cavi uniscono la cordatura a fasci con passo ottimizzato e un rivestimento intermedio in TPE estruso a pressione a riempimento degli interstizi, che mantiene in posizione la cordatura e nel movimento continuo rappresenta una guida affidabile della schermatura a treccia. La serie CF27.D dispone di un rivestimento esterno in PUR con elevata resistenza all’abrasione, privo di alogeni e non propagante la fiamma ed è disponibile in 28 diverse configurazioni.

Un’alternativa alla versione appena descritta è rappresentata dalla serie CF270.UL.D recentemente ampliata. Questa versione unisce una schermatura integrale ottimizzata resistente alla flessione e un rivestimento in PUR privo di alogeni e con elevata resistenza all’abrasione. Con 35 tipologie disponibili a magazzino questi cavi uniscono elevata prestazione e costi ridotti. Con la famiglia CF280.UL.H il programma chainflex per macchine utensili viene integrato anche con cavi servo ibridi. Per corse brevi, a bordo macchina, igus offre anche la famiglia CF897.

La serie di cavi per macchine utensili chainflex è più conveniente fino al 70% rispetto ad altri cavi paragonabili e unisce ad una cordatura ottimizzata il rivestimento esterno in iguPUR, realizzato appositamente da igus per applicazioni in catene portacavi con presenza di olio.

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati