igus, nuovi cavi Chainflex per macchine utensili

Condividi

igus ha ampliato l’offerta di cavi Chainflex da posa mobile per le macchine utensili. Con le quattro versioni di cavi servo per catene portacavi è possibile abbassare in modo semplice i costi sia dei componenti che di processo, senza dover ridurre la qualità.

In particolare per il settore delle macchine utensili, l’elevata produttività è la base per una competitività sostenibile sui mercati mondiali. Elevata sicurezza a costi ridotti: per questo igus mette a disposizione dei suoi clienti una selezione di 1.244 tipologie di cavi fornibili a taglio netto e 4.000 cavi precablati secondo lo standard di 24 produttori di azionamenti.

In occasione della fiera AMB 2016, igus ha mostrato ai visitatori il nuovo programma ampliato di cavi servo Chainflex per l’uso nelle macchine utensili. In base ai requisiti di raggio di curvatura, corsa o velocità si dà al cliente la possibilità di scegliere, tra quattro diverse famiglie di cavi servo, la soluzione più economica ed efficiente per ogni applicazione specifica.

Grazie a un raggio di curvatura minimo, i cavi Chainflex CF27.D sono adatti per essere installati in spazi molto ristretti in utilizzi altamente dinamici, ad esempio nei portali di asservimento. Questi cavi uniscono la cordatura a fasci con passo ottimizzato e un rivestimento intermedio in TPE estruso a pressione a riempimento degli interstizi, che mantiene in posizione la cordatura e nel movimento continuo rappresenta una guida affidabile della schermatura a treccia. La famiglia CF27.D dispone di un rivestimento esterno in PUR con elevata resistenza all’abrasione, privo di alogeni e non propagante la fiamma ed è disponibile in 28 diverse configurazioni.

Un’alternativa è rappresentata dalla serie CF270.UL.D recentemente ampliata. Questa versione unisce una schermatura integrale ottimizzata resistente alla flessione e un rivestimento in PUR privo di alogeni e con elevata resistenza all’abrasione. Con 35 tipologie disponibili a magazzino, questi cavi uniscono elevata prestazione e costi ridotti. Con la gamma CF280.UL.H, il programma Chainflex per macchine utensili viene integrato anche con cavi servo ibridi. Per corse brevi, a bordo macchina, igus propone i cavi CF897. Questa versione dei Chainflex è più conveniente fino al 70% rispetto ad altre soluzioni paragonabili e unisce ad una cordatura ottimizzata il rivestimento esterno in iguPUR, realizzato appositamente da igus per applicazioni in catene portacavi con presenza di olio.

Articoli correlati