Interroll apre una sede commerciale a Città del Messico

Condividi

Interroll ha inaugurato a gennaio una nuova sede in Messico, rafforzando ulteriormente la propria presenza nel continente americano. La sede di Città del Messico contribuirà a irrobustire la posizione di Interroll nel terzo maggiore mercato del continente e, grazie alla vicinanza con gli Stati Uniti, a sviluppare meglio il potenziale di questo mercato in rapida crescita.

Aprire una sede commerciale in Messico è semplicemente un fatto logico in considerazione dello sviluppo di Interroll nelle Americhe, dei nostri solidi rapporti con clienti in diversi settori industriali e della crescita e importanza del mercato messicano, in cui registriamo successi da tanti anni“, ha commentato Tim McGill, presidente delle attività americane e vicepresidente esecutivo globale del gruppo Interroll.

Interroll è già operativa negli Stati Uniti, Brasile e Canada con siti produttivi e sedi commerciali. Oltre alle maggiori case automobilistiche e di logistica aeroportuale, tra i clienti finali di Interroll figurano anche corrieri, servizi postali e imprese del settore alimentare e dell’e-commerce.

Con oltre 120 milioni di abitanti, il Messico si posiziona tra le prime 15 economie mondiali e si orienta sempre più al settore manifatturiero. I legami con gli Stati Uniti, di cui è il maggiore partner per import ed export, sono molto stretti. Numerose multinazionali americane, europee ed asiatiche possiedono strutture operative nel paese.

Già nel 2013 Interroll ha iniziato ad ampliare la sua presenza americana acquisendo Portec, produttore statunitense di curve a nastro, la cui sede di Cañon City, in Colorado, è oggi l’unico centro di eccellenza di Interroll al di fuori dell’Europa.

Liczy Pallares sarà la nuova responsabile della sede messicana. Nata in Colombia, ha occupato di recente la posizione di account manager per l’America Latina.

Articoli correlati