Da Hoffmann Group una nuova fresa in metallo duro a 5 taglienti

Condividi

Edicola web

Elevati avanzamenti per la lavorazione dal pieno di acciaio: ecco la nuova fresa per sgrossatura in metallo duro Garant MasterSteel SlotMachine di Hoffmann Group. L’innovativo profilo rompi truciolo realizza degli scarti particolarmente compatti. Per questo motivo Hoffmann Group ha sviluppato questo utensile con cinque taglienti, che, grazie ad un avanzamento costante per dente, è in grado di migliorare del 25% l’efficienza rispetto ad una normale fresa a quattro taglienti.

La particolare geometria della fresa in metallo duro Garant MasterSteel SlotMachine permette di ottenere trucioli molto sottili e ben attorcigliati, che possono essere evacuati facilmente tramite gli angoli di spoglia, per un incremento sostanziale della sicurezza del processo e della stabilità.

Garant MasterSteel SlotMachine offre un angolo di entrata in profondità di fino a 10°. I taglienti, appositamente arrotondati, riducono il pericolo di rottura, mentre il substrato particolarmente fine aumenta la resistenza alla rottura. Non solo: il rivestimento, ulteriormente perfezionato, da un lato migliora la resistenza all’usura, dall’altro riduce la formazione di calore. La suddivisione alternata dei taglienti ha invece la funzione di contenere le vibrazioni.

SlotMachine va a completare la serie di prodotti Garant MasterSteel, di cui facevano già parte una fresa classica a quattro taglienti, la fresa universalePickPocket e due punte in metallo duro. Così Hoffmann Group ha una soluzione ad alte prestazioni per ogni tipo di impiego.

La fresa SlotMachine raggiunge un avanzamento per dente di 0,1 millimetri, per una passata che può arrivare fino a due volte il diametro dell’utensile stesso (2xD). È disponibile con un diametro da 4 a 20 millimetri.

Articoli correlati

Le nuove VFR di MMC Italia

Con la sigla VFR, MMC Italia identifica una serie di frese integrali di nuova generazione per la lavorazione di acciai