andersDX, display industriali con pellicola Moth-eye

Condividi

andersDX ha lanciato un nuovo ed economico modulo display touchscreen PCAP da 7″ che permette un’eccellente leggibilità su un ampio angolo di visione, anche in ambienti molto luminosi. Il prodotto si basa su una pellicola a “occhio di falena” (Moth-eye) che andersDX può implementare anche su altre unità.

La pellicola Moth-eye applicata a questo display TFT da 7″ utilizza una tecnologia che imita le microlenti presenti negli occhi di una falena. La pellicola riduce i riflessi interni tra il display e il touch screen PCAP, migliorando notevolmente la leggibilità, soprattutto in applicazioni esterne dove luce solare e altri fattori contribuiscono a formare un ambiente difficile. La pellicola offre un migliore aspetto visivo al display acceso consentendogli di diventare completamente nero quando è spento.

Paul Hooper, display group manager di andersDX, ha commentato: “Gli schermi elettronici vengono sempre più spesso utilizzati in ambienti esterni per controllare strumenti, per fornire informazioni e per scopi pubblicitari. È essenziale che questi dispositivi possano risultare facilmente leggibili in ogni momento della giornata e in ogni condizione di luce. La pellicola Moth-eye è una tecnologia poco costosa che migliora notevolmente la leggibilità. Siamo tra i primi sul mercato dei display industriali ad offrire questa alternativa“.

La pellicola Moth-eye utilizza delle nanostrutture che aiutano a ridurre i riflessi e a limitare l’effetto della luce esterna sul display. Essa raggiunge livelli molto bassi di riflettività sull’intero spettro visibile, agevolando la lettura con angoli di visione maggiori. andersDX propone la pellicola Moth-eye anche sui moduli display TFT fino a 10,1″. Questa soluzione non prevede costi di strumentazione né quantità minime d’ordine (MOQ).

Il modulo display da 7″ vanta una risoluzione di 800RGB*400 e una profondità di colore di 16M. E’ un modulo trasmissivo dotato di pannello touch capacitivo. Gli angoli di visione tipici sono di 50°x70°x70°x70°. Rispetto a un modulo display touch capacitivo non trattato, la pellicola Moth-eye migliora la leggibilità sull’intero cono di visione.

Articoli correlati