Siemens PLM Software si rafforza con Mentor

Condividi

Con la recente chiusura dell’acquisizione di Mentor Graphics Corporation, software house specializzata in soluzioni di automazione per la progettazione elettronica (EDA), Siemens punta a offrire ulteriore valore aggiunto ai clienti attraverso strumenti per la progettazione di sistemi elettronici e circuiti integrati (IC). Mentor entra a far parte della divisione di Siemens dedicata al software per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM), che diventa così il principale fornitore mondiale di applicativi industriali per attività di progettazione, simulazione, verifica, collaudo e produzione. In un mercato dove cresce continuamente l’utilizzo di elettronica embedded sofisticata in tutti i tipi di prodotti – dagli smartphone agli elettrodomestici, dalle automobili agli aerei, fino ai macchinari – Siemens è oggi in grado di fornire una suite informatica completa e integrata alle realtà che sviluppano queste soluzioni.

La proposta EDA di Mentor avrà un ruolo fondamentale nella nostra politica di ampliamento del portafoglio clienti e fornitura completa di tecnologie per l’impresa digitale – spiega Tony Hemmelgarn, presidente e ceo di Siemens PLM Software. Programmi come Electrical & Wire Harness Design ed Electronic Systems Design sono perfettamente complementari alle nostre soluzioni attuali, mentre gli strumenti per la progettazione, la verifica, il collaudo e la produzione di circuiti integrati arricchiscono l’offerta e le competenze del gruppo in settori adiacenti, consentendoci di portare valore a nuove categorie di clienti. Siemens è ora il primo fornitore di un pacchetto completo di soluzioni software integrate che abbraccia tutta la catena del valore. Siamo entusiasti di accogliere nella nostra organizzazione il team di Mentor e la loro tecnologia d’eccellenza”.

Con investimenti per circa 10 miliardi di dollari in diverse case sviluppatrici dal 2007, Siemens è entrata a pieno titolo nel comparto software, con numerose acquisizioni fra cui UGS, LMS, Camstar, Polarion e CD-adapco. Ora, grazie all’accordo con Mentor, Siemens può proseguire nella sua strategia consolidata di integrazione di nuove organizzazioni e tecnologie nella propria Digital Enterprise Suite, la più diffusa in ambito industriale.

Entrare nella famiglia Siemens è una grande opportunità, non solo per il team di Mentor Graphics, ma anche per i clienti storici, nuovi e futuri – commenta Walden C. Rhines, ceo di Mentor . La volontà di Siemens di sfruttare tutte le tecnologie di Mentor, dall’offerta per circuiti integrati alle soluzioni per sistemi elettronici, è stata determinante per la conclusione dell’operazione. Siamo orgogliosi di entrare a far parte di un’organizzazione che vanta un’eccellente reputazione e un lungo curriculum di successi”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati