Fresatura del titanio ad alta produttività

Condividi

Con più di 120 persone e 70 società partecipanti, il workshop tematico di PoliMill “Fresatura del titanio ad alta produttività” ha superato il successo delle edizioni precedenti. L’evento organizzato in collaborazione con partner industriali di rilievo, quali GF Machining Solution, Heidenhain Italiana, Marposs, Sandvik Coromant, Schunk, Team3D, Third Wave System e Titalia, si è tenuto a inizio febbraio presso il Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano.

La giornata ha visto un primo incontro in aula che ha permesso a tutti i partner PoliMill di mostrare al pubblico il contributo fornito al tema del workshop, presentando le proprie soluzioni più innovative per affrontare il tema della lavorazione di fresatura del titanio.

In una seconda fase, svoltasi direttamente in laboratorio, i partecipanti all’evento divisi in gruppi hanno potuto toccare con mano le diverse tecnologie e attrezzature presentate dai partner, oltre a vedere una lavorazione dal vivo.

I partecipanti all’evento hanno avuto successivamente l’occasione per un confronto diretto con le realtà espositrici, dalle quali hanno potuto ricevere informazioni più dettagliate sui loro prodotti di interesse e approfondire propri casi aziendali.

Tema centrale della giornata è stata la realizzazione di una pedana poggiapiedi per moto da cross che ha permesso di mostrare la complementarietà delle scelte che abitualmente guidano la progettazione di un ciclo di produzione, nonché la collaborazione e la volontà integrativa di tutti i partner che hanno partecipato all’iniziativa.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 28: https://goo.gl/nCjFOH.

Articoli correlati

Fresatura: al via la 3a edizione del corso PoliMill

Appassionati di #fresatura e di PoliMill è stato preparata per voi la 3️⃣a edizione del corso #DigitalMachining, che si svolgerà in presenza presso MECCPolimi (Dipartimento di Meccanica