Siemens, ben 5 taglie di potenza per la nuova piattaforma servo

Condividi

Con il convertitore Sinamics S210, progettato specificamente per l’uso in combinazione con i motori Simotics 1FK2, Siemens presenta un sistema di azionamenti servo in cinque taglie di potenza, da 50 a 750 Watt.

La combinazione di elevate frequenze di campionamento e sofisticati algoritmi di controllo del Sinamics S210 in accoppiata alla serie di servomotori con encoder ad altra precisione, bassissima inerzia rotorica ed elevata capacità di sovraccarico permettono alla nuova piattaforma di raggiungere prestazioni dinamiche e livelli di precisione straordinari.

Il Sinamics S210, funzionando assieme ai servomotori Simotics 1FK2, garantisce elevata dinamica a bassi carichi e, al contempo, un movimento ultrapreciso su tutta la curva di coppia.

I motori disponibili in altezza d’asse 20, 30 e 40 millimetri sono connessi ai convertitori attraverso l’uso della “One Cable Connection”, che prevede l’utilizzo di un unico cavo per il collegamento motore-azionamento.

Gli innovativi cavi Motion-Connect offrono in soli 9 mm di diametro conduttori di potenza, segnali encoder e freno, semplificando in modo significativo il processo di cablaggio. E’ disponibile in aggiunta anche una versione per posa mobile per un raggio di curvatura ridotto quasi della metà rispetto ai conduttori tradizionali.

Per favorire le operazioni di cablaggio e manutenzione, il connettore di collegamento, dal design compatto e robusto, è ruotabile e facilmente collegabile. Il cablaggio al drive S210, situato nella parte anteriore, è altrettanto semplice e rapido, grazie all’impiego di morsetti a molla “push-in”.

Le applicazioni più comuni di questo sistema di azionamenti servo sono le macchine per il packaging, le applicazioni pick & place, la lavorazione della ceramica, del legno e la stampa digitale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati