LVD dimostra come il processo di fabbricazione può essere ottimizzato

Condividi

I prodotti LVD ottimizzano il processo di fabbricazione. A Lamiera 2017, LVD presenterà la sua più recente macchina di taglio laser fibra, Phoenix FL 3015 6Kw, e una pressa piegatrice con cambio utensile automatico, ToolCell, dotata della tecnologia di piegatura adattiva Easy-Form® Laser, che garantisce sempre pieghe precise.  Entrambe le macchine includono i comandi TOUCH più avanzati di LVD e sono collegate al software LVD CADMAN® che rende possibile lo scambio di dati in tempo reale. I vantaggi di CADMAN verranno dimostrati tramite il pacchetto completo di prodotti software CADMAN. Verrà esposta anche una Smart Factory virtuale – che mostrerà la filosofia Fabbrica 4.0 di LVD in azione.
Pronto per Fabbrica 4.0
Le macchine, i comandi ed i software LVD sono pronti per Fabbrica 4.0. Questi applicativi rendono possibile la raccolta dei dati e li sfruttano ad ogni livello del processo produttivo, per fare della Smart Factory una realtà. Con l’avanzare della tendenza verso la digitalizzazione e la produzione smart, LVD continua a guidare l’azienda verso il futuro con la sua filosofia di integrazione ed il potenziamento del software CADMAN®. A Lamiera, LVD illustra come i propri prodotti, pronti per Fabbrica 4.0, rispondano alla cultura di oggi caratterizzata da necessità di produrre lotti piccoli, da maggiore complessità dei pezzi e da tempi di consegna ridotti, offrendo uno scambio di informazioni in rete che aiuta i produttori a fare delle scelte informate.
L’applicativo CADMAN guarda il quadro generale e aiuta ad ottimizzare l’intero processo produttivo di punzonatura, piegatura e taglio laser in tutte fasi: dal controllo della produzione alla comunicazione, alla pianificazione e infine alla gestione tramite un software integrato e basato su database, che offre una panoramica in tempo reale dell’officina ed il controllo istantaneo dei processi produttivi.
Taglio e piegatura avanzate
Al padiglione 15, stand E18/F13, LVD mostra soluzioni altamente efficienti e flessibili per la nuova generazione di lavorazioni dei laminati metallici.
Dimostrerà la sua versatilità anche il nuovo centro di taglio laser fibra Phoenix FL 3015 con sorgente laser da 6kW. La Phoenix abbina l’efficienza dei costi al taglio laser dinamico, in un prodotto versatile ed altamente flessibile. Taglia con precisione una vasta gamma di materiali con spessori diversi, in modo veloce ed economico. Phoenix FL garantisce una qualità superiore di taglio tramite un design avanzato della testa di taglio, che consente la regolazione automatica della posizione e del diametro di focalizzazione. Per ottenere la più alta velocità possibile per tutti gli spessori, la posizione e il diametro di focalizzazione vengono controllati e regolati automaticamente dal comando CNC. Inoltre, Phoenix permette lunghi cicli di lavorazione, grazie al sistema automatico integrato di tavoli intercambiabili.
La pressa con cambio utensile automatico ToolCell massimizza la produttività della piegatura. Questa piegatrice offre un magazzino integrato degli utensili, alloggiato all’interno della macchina. Gli utensili vengono posizionati in modo automatico e preciso, eliminando gli aggiustamenti manuali degli stessi. Mentre l’operatore prepara le parti per il lavoro successivo, la macchina scarica automaticamente la configurazione utensile precedente e carica la successiva. ToolCell è dotata della tecnologia Laser Easy-Form® (EFL), brevettata LVD, per la correzione ed il monitoraggio dell’angolo durante il processo. Il sistema EFL garantisce l’ottenimento dell’angolo desiderato sin dalla prima operazione di piega. Tutto questo senza mai interrompere il processo di piegatura e senza avere tempi di inattività.

Articoli correlati