Da SMC una nuova famiglia di sensori digitali di posizionamento

Condividi

Per venire ancora una volta incontro alle esigenze degli operatori, SMC Italia ha realizzato il nuovo sensore digitale di posizionamento ISA3: affidabile, preciso e ad alta efficienza.

Semplice da montare, grazie all’aggiunta del cavo centralizzato a manifold, lo spazio per l’installazione è stato ridotto di 30 mm, mentre le operazioni di cablaggio possono essere realizzate senza l’ausilio di utensili sfruttando il connettore M12.

L’unità di controllo, con attacco di alimentazione disponibile su entrambi i lati, è composta da un regolatore AR-B, da un manometro quadrato incassato e da un’elettrovalvola a 2 vie tipo VX.

La serie ISA3 è dotata di due display digitali su cui vengono visualizzate tutte le informazioni da monitorare, riducendo i tempi di controllo del corretto posizionamento, e attraverso i quali è possibile, in appena 3 fasi, effettuare la procedura d’impostazione.

Anche le operazioni di manutenzione sono facilitate, beneficiando sia della maggiore resistenza all’olio, sia della presenza di un solo orifizio molto più grande, che limita il rischio di occlusioni.

Il riprogettato principio di rilevamento senza scarico d’aria elimina il rumore e riduce del 60% il consumo d’aria, ottimizzando l’efficienza in termini sia energetici, sia di sostenibilità ambientale.

La sicurezza di funzionamento è infine garantita dall’introduzione della funzione blocco tasti, che previene la modifica accidentale dei valori d’impostazione.

Adatta per il settore dell’automazione generica e della produzione automobilistica, l’offerta ISA3 è ideale per diverse applicazioni tra cui la lavorazione di pezzi, il controllo di posizionamento nell’installazione di componenti, la verifica della conformità-non conformità dei prodotti, le macchine per il controllo qualità o l’ispezione dei pezzi e la sorveglianza delle perdite d’aria.

Articoli correlati