Micra, belli precisi

Condividi

Vedere due macchine della stessa casa costruttrice lavorare una di fronte all’altra non è una cosa strana, inusuale è che tra le due ci siano più di vent’anni di lavoro di differenza. Ancora più particolare è che la macchina «vecchia» continui a fare diligentemente il suo lavoro, con piena soddisfazione.

Belli e precisi sono i pezzi che Micra produce: si tratta di lavorazioni meccaniche in genere, con particolare riferimento alle piastre di supporto per stampi di materie plastiche e per pressocolata. E belli e «precisi» sono anche i titolari: persone preparate, schiette, di poche parole e molti fatti.

La storia inizia con la Fratelli Foco fondata nel ‘46 che intraprende un’attività legata prevalentemente alla costruzione e riparazione di macchine agricole.

Nel 1980 i due fratelli decidono di separare le loro attività e Antonio fonda Micra, nella quale entrano anche il figlio Giuseppe con la moglie, Mariella Palladino, attuali soci e amministratori.

La filosofia di alta qualità, convenienza, puntualità nelle consegne è stata premiante e l’azienda è cresciuta nel tempo, passando da struttura famigliare con solo 2 dipendenti alla realtà produttiva di oggi con 15 addetti. Oltre trent’anni di esperienza sono una referenza invidiabile e la competenza dimostrata, soprattutto nel settore automotive, ha portato Micra a livelli di eccellenza nella produzione di componenti finiti su specifiche fornite.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 54: https://goo.gl/EghBXR.

Articoli correlati