Konica Minolta Sensing Italia: servizio tecnico efficace e disponibile anche ad agosto e a Natale

Condividi

Sono stati all’incirca 500 gli interventi tecnici effettuati dalla filiale italiana di Konica Minolta Sensing nel 2016, includendo oltre alla riparazione, anche l’attività inerente ai contratti di manutenzione e le calibrazioni. Una cifra notevole che segna un +10% rispetto all’anno precedente e un +40% rispetto al 2010.

Il servizio tecnico di Konica Minolta Sensing infatti, riscuote un grande apprezzamento da parte della clientela e rappresenta da sempre uno dei “plus” della filiale italiana che non solo è in grado di fornire riscontro regolare e garantito anche nel mese di agosto o nella settimana di Natale, ma offre altresì risposte efficaci, differenziate e tempestive.

“La maggior parte degli strumenti viene controllata nel nostro laboratorio. In casi particolari, o su richiesta del cliente – il che avviene prevalentemente su spettrofotometri da banco – possiamo anche intervenire on-site,” ha spiegato Renato Figini, Sales Manager e Responsabile della sede italiana di Konica Minolta.

“In caso di tarature, certificazioni e piccole riparazioni come la sostituzione delle lampade, il nostro laboratorio impiega in media circa 2-3 giorni. Per riparazioni più importanti, come ad esempio la sostituzione di una sfera di integrazione, i tempi si possono allungare ma ben difficilmente superano la settimana,” ha specificato Figini.

Gli interventi maggiormente richiesti dalla clientela riguardano la verifica delle specifiche dello strumento e degli standard di taratura. Va altresì tenuto presente che la manutenzione è fondamentale per la durata degli strumenti. “Infatti, la corretta manutenzione e calibrazione dello strumento di misura e – nel caso di spettrofotometri e colorimetri, anche dello standard di taratura – permette di mantenere l’accuratezza e la ripetibilità della misura evitando l’eventualità di risultati imprecisi,” ha concluso Figini.

Articoli correlati